top of page

​

​

    Questa cooperazione promuove la fiducia reciproca e l'efficace lavoro di squadra.

Un dragon boat e il suo equipaggio pesano diverse centinaia di chili, dunque la gestione può essere fatta solo da un gruppo ben affiatato. E' necessaria una stretta collaborazione tra i membri del team per sincronizzare i colpi di pagaia e spingersi verso il traguardo.

DRAGONBOAT TEAM BUILDING

bteam-building.png
ateam-building.jpeg
  1. Comunicazione: La comunicazione è essenziale nel dragon boat. I membri del team devono ascoltare e rispondere alle istruzioni del capitano e del timoniere. Questo migliora la comunicazione all'interno del gruppo.

  2. Fiducia: I membri del team devono fidarsi l'uno dell'altro e dei leader (capitano e timoniere) per ottenere una performance ottimale. La costruzione di questa fiducia reciproca può essere trasferita al contesto lavorativo.

  3. Leadership: Il dragon boat offre l'opportunità per i partecipanti di sviluppare abilità di leadership, specialmente per il capitano e il timoniere che guidano l'imbarcazione.

  4. Obiettivi comuni: La definizione di obiettivi comuni, come vincere una gara o migliorare le prestazioni, è un elemento importante del team building. Il team impara a lavorare insieme per raggiungere questi obiettivi.

è possibile differenziare l'attività unendo l'uscita in kayak o in battello alla scoperta del Parco Naturale del Lago di Candia, la piscina e il Parco Avventura. Pernottamento disponibile in casette affacciate sul lago, bungalow oppure in hotel a tre chilometri dal lago

bottom of page