top of page

PROGETTO DRAGONFLIES CANDIA

“Il Dragon Boat riduce rischio di linfedema dell’arto superiore in donne operate per tumore al seno del 50% “

Il progetto Dragonflies per donne operate al seno si propone di fornire un ambiente di supporto, potenziamento e guarigione attraverso la pratica del dragon boat, uno sport che promuove il lavoro di squadra, la forza fisica e la connessione emotiva. Questo progetto mira a offrire un luogo sicuro in cui queste donne possono trovare forza, amicizia e motivazione per superare gli ostacoli che incontrano lungo il percorso di recupero.

CANDIA_6.jpg
IMG-20230712-WA0010a.jpg

Far parte di un team di dragon boat offre un forte senso di comunità e supporto emotivo. Le donne che hanno affrontato un intervento chirurgico al seno spesso affrontano sfide emotive e psicologiche. Il supporto di un gruppo può aiutare a ridurre l'isolamento e migliorare la salute mentale. Inoltre, il dragon boat è un'attività accessibile a una vasta gamma di livelli di fitness ed è adatto a persone di diverse età.

Il progetto è rivolto per lo più alle donne appartenenti all’Asl To4 che vengono indirizzate presso la nostra struttura dalla dottoressa Silvia Bagnera.

dflies
Banca sella logo.png
Senza titolo.png
ROTARY CLUB.png
logo.png
Logo_Soroptimist_Int'l.png
bottom of page